ssa

Brrrrr… ecco i 5 must have per la perfetta sposa invernale

ssa

Il matrimonio in inverno: per molti una pazzia, per altri un’alternativa intelligente che permette di approfittare delle migliori offerte dei fornitori di nozze in ‘bassa stagione’. Senza contare che un matrimonio celebrato nei mesi più freddi vi permetterà di esibire un look nuziale molto originale che lascerà tutti a bocca aperta… per primo lo sposo!

Ecco le 5 idee TOP per la sposa che non teme le basse temperature.

Abiti da sposa con manica lunga

Fino a qualche anno fa era difficile trovarli, ma ormai tutti gli atelier di abiti da sposa mettono a disposizione modelli per la stagione invernale, come dimostrano alcune delle collezioni sposa 2018 dei vari brand italiani ed internazionaliche abbiamo visto in anteprima, tra Pronovias 2018Jesús Peiró 2018, eCymbeline 2018.

Pronovias 2018.Prenota un appuntamento

Pronovias 2018
Jesús Peiró 2018.

Jesús Peiró 2018. Credits: Barcelona Bridal Fashion Week
Prenota un appuntamento!

Canaille. Credit: Cymbeline

Boleri e coprispalle

Se non volete rinunciare ad un abito da sposa con scollatura trasparente o a un modello  senza spalline non sfidate la colonnina del termometro ma completate con furbizia un look nuziale elegante ee confortevole, ricorrendo ad uno strategico coprispalle. I modelli sono infiniti tra stole, boleri, cappe, mantelline e maxi foulard, così come è vastissimo l’assortimento di tessuti tra taffetà, raso, tulle, pizzo e tantissimi altri materiali. Ecco qualche esempio firmato Max Mara Bridal e Alberta Ferretti.

Max Mara BridalPrenota un appuntamento

Max Mara Bridal
Alberta Ferretti

Alberta Ferretti
Foto © Imaxtree.com

Foto © Imaxtree.com

Giacche e cappotti

Per raggiungere il luogo del ricevimento potrete optare per una giacca o un cappotto che rispecchi i vostri gusti e che possa essere indossato anche in altre occasioni. Consigliamo linee semplici che non appesantiscano l’effetto complessivo del look e materiali ecologici nel rispetto della natura. Proteggersi dal freddo sì, ma con stile!

Pinella PassaroScopri di più su “Pinella Passaro”

Pinella Passaro
Elie Saab

Elie Saab

Potrai anche scegliere se giocare o meno con i colori: un cappotto dal colore acceso come l’intramontabile rosso o un bel blu elettrico, valorizzeranno l’abito dandogli un tocco inconfondibile. E che dire di un modello degradèe firmaton Asos? Fidatevi, il mix sarà irresistibile, a maggior ragione se questi dettagli invernali richiameranno altri elementi dell’outfit nuziale, come un bel paio di scarpe da sposa colorate, trend indiscusso del 2018. Ecco qui le nostre preferite per il prossimo anno!

AsosRichiedi un appuntamento

Asos

Stivali

Parlando di scarpe, anziché le classiche decolletè potrete osare degli originalissimi stivali che vi permetteranno di sfidare qualsiasi condizione atmosferica accompagnerà il vostro Giorno più importante, senza rinunciare alla classe.

Foto via Sara Lobla

Foto via Sara Lobla

Nella nostra Directory potrai trovare le propste di migliori fornitori di scarpe da sposa qualiLoribluGiuseppe Zanotti e Giorgio Iachini che sapranno offrirti il meglio in base alle tue esigenze.

Guanti

Temperature poco clementi potranno essere la scusa perfetta per esibire accessori troppo impegnatvi in altre epoche dell’anno: tra questi, i guanti da sposa, che nel 2018 tornano ad essere tra i protagonisti degli accessori, complice  il trionfo del pizzo, come testimonia il grunde must della moda bridal: le maniche ‘drama‘.

 Foto via Jesús Peiró

Foto via Jesús Peiró
Vestito: Rosa Clará Foto: Barcelona Bridal Fashion Week

Vestito: Rosa Clará Foto: Barcelona Bridal Fashion Week

Non a tutte convincono, ma io li trovo davvero irresistibili! E voi, che ne dite di queste proposte? Anche voi avete deciso di sposarvi in inverno? Se siete a caccia di idee, vi segnaliamo che il 2 e 3 dicembre tornaSposateVigevano, il più importante appuntamento fieristico dedicato al mondo del wedding della provincia di Pavia. Sotto le storiche volte della Cavallerizza, a due passi dell’elegante Piazza Ducale, l’evento ospita cinquanta espositori, due sfilate a tema e diversi eventi a corollario. Organizzata dall’agenziaEventi da Re nella suggestiva location le future coppie di sposi potranno conoscere le proposte dei migliori rappresentanti della categoria wedding, tra atelier e location, servizin di catering e esperti di allestimenti, fotografi e wedding planner, flower designer e brand di gioielli, partecipazioni, viaggi di nozze e bomboniere. Il via ufficiale, sabato 2 dicembre alle 11, con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza delle autorità. Tanti eventi e tanti espositori per una due giorni capace di entusiasmare e traghettare gli sposi verso
il giorno più importante della loro vita.

redazione 30-11-2018