sca

Scopri come non soffrire sui tacchi il giorno del tuo matrimonio

 

Se la parola make up in italiano si traduce con il termine ‘trucco’ ci sarà un motivo! Il trucco per sua stessa natura non è eterno, serve ad aiutarci in un momento preciso, del giorno o della vita, ed è infine un gestomolto personale ed intimo, quasi segreto.

Foto via Shutterstock: uzhursky

 

Oggi però non ti parliamo di make up, ma di un altro trucchetto, anzi dell’unico trucco che funziona per camminare sui tacchi senza soffrire nel giorno del tuo matrimonio! Dal momento che ogni sposa si merita di indossare come minimino un paio di Manolo Blahnik nel suo grande giorno, inizia ad allenarti già qualche mese prima, seguendo la nostra guida al Fit-for-bride per rimettere in forma piedi e polpacci.

EXTRAordinario

EXTRAordinario

La camminata con il calcetto aiuta, così come l’idea di avere un paio di scarpe basse di ricambio pronte nel tuo Wedding Kit, ma  la vera rivoluzione è questo trucchetto che ti permetterà di passare tutta la giornata in cima al tuo meraviglioso tacco 12!

Mascia Mandolesi

Mascia Mandolesi

L’idea è di Marie Helvin, top model inglese degli anni ’70, oggi splendida sessantenne, che non rinuncia mai ai tacchi nemmeno ora. Lei, che di strada sulle passerelle ne ha fatta tanta, dice che il segreto è questo: ‘unisci il terzo e il quarto dito di ogni piede con del nastro adesivo o avvolgili insieme con un nastrino’, basterebbe questo semplice accorgimento a spostare la pressione dal centro del metatarso, evitando il fastidioso dolore che tutte conosciamo bene.

IstantiSenzaTempo

IstantiSenzaTempo

Sei pronta ad iniziare il cammino più lungo della tua vita senza temere passi falsi .

redazione 06-12-2018