za

5 consigli affinché la prova dell’abito da sposa sia un’esperienza unica

zaLa scelta dell’abito da sposa è tra le decisioni più delicate durante l’organizzazione di un matrimonio. Proprio perché sarà la prima volta che indosserai un abito bianco così speciale, la scelta deve essere fatta essendo assolutamente sicure della propria decisione.

 

Maria Bryzhko

Se non hai le idee chiare riguardo lo stile dell’abito da sposa che vuoi, non perdere le speranze e rivolgiti a chi di matrimoni se ne intende! Lo staff di Nozze e Dintorni Enjoyevents sarà lì per guidarti nella scelta di ogni singolo aspetto dell’organizzazione del tuo matrimonio, dalla scelta dell’abito al taglio della torta. Con Nozze e Dintorni Enjoyevents il tuo grande giorno sarà un sogno ad occhi aperti.

Nozze e Dintorni

1. I tuoi accompagnatori

Scegli bene le persone che ti accompagneranno alle prove del tuo abito da sposa. Meglio che non siano più di due o tre perché troppe opinioni potrebbero aumentare le tue insicurezze. Tieni presente che lo stile di ogni persona è differente e, conseguentemente, anche i loro gusti in fatto di abiti. La cosa migliore è scegliere persone che ti conoscano e che sai che saranno sempre sincere pur rispettando i tuoi gusti.

MorellibrosScopri

2. I dubbi della prima prova

La prima prova è quella che genera più dubbi: ti vedrai come una sposa e forse questo non ti piacerà come dovrebbe; magari hai in testa un modello di abito che, una volta indossato, non ti sta come vorresti anche perché molto spesso i modelli disponibili in atelier non sono della taglia giusta e, per questo, non riesci a visualizzare quale sarà l’effetto finale. Niente paura! La prima prova non sarà l’ultima!

Federico Valenzano

3. Pensa, domanda, cambia

Gli addetti alle vendite degli atelier sono preparati a qualsiasi evenienza, per questo se c’è qualcosa che non ti piace, come un dettaglio che rovina la percezione che hai dell’abito, non aver paura di chiedere modifiche o personalizzazioni, saranno felici di venirti incontro.

Matteo CastelliScopri

Se vuoi andare sul sicuro, però, la scelta del brand è “una ed una sola”! Nella vasta marea di marchi italiani e non oggi ti consigliamo Aire Barcelona, il non plus ultra per spose moderne che non dimenticano la tradizione. Tessuti pregiati, linee uniche, tagli variegati: un sogno a portata di spose!

Aire Barcelona

4. Non truccarti troppo

Cerca di andare alla prova dell’abito con il viso più pulito possibile, poiché i tessuti degli abiti da sposa si sporcano molto facilmente essendo bianchi. Non è necessario che tu faccia la prova del trucco per provarti l’abito da sposa, perché anche questo verrà deciso in base al modello definitivo.

Wedding LabScopri

5. L’acconciatura giusta

Sarebbe importante che almeno l’ultima prova del tuo abito da sposa tu la facessi con l’acconciatura che hai scelto per renderti conto se effettivamente è la pettinatura giusta per quel vestito. Questo ti aiuterà ad avere una visione d’insieme di come sarà il tuo bridal oufit il giorno del tuo matrimonio e ti darà il tempo di cambiare qualsiasi dettaglio non ti convince.

Studio Fotografico Fioravanti
redazione 17-12-2018