az

5 acconciature da sposa per chi ha i capelli sottili

Ricci, mossi, lisci come spaghetti… Le donne sono come i fiocchi di neve non ne esistono due uguali e lo stesso vale per i capelli! Quelle che li hanno sottili però vivono le stesse difficoltà quando si tratta di acconciature: i capelli fini infatti sono più difficili da pettinare e creano poco volume. Tra i rimedi naturali ci sono shampoo, balsamo e crema volumizzante, impacchi di elastina, collagene e cheratina, una corretta alimentazione, ricca di zinco e infine qualche trucchetto! Scopri le 5 acconciature da sposa per chi ha i capelli sottili. 

az

Quando l’obiettivo è dare volume, i tagli di capelli più pieni sono i migliori: caschetto medio lungo con lunghezze pari, o un carré che circonda il viso leggermente sfilato. Questi tagli danno movimento all’insieme sopperendo alla mancanza di massa.

May Faber

2. Bob mosso

Stiamo parlando di lui, uno dei 4 tagli di capelli che non passano mai di moda. Il bob portato con onde naturali riesce a volumizzare anche le chiome più sottili. Già questo taglio da solo crea grande movimento, se a sceglierlo è la sposa con i capelli mossi può stare certa che quel giorno non avrà problemi!

Fotographare Angelo Latina

3. Pixie

Anche i tagli corti, con ciuffi laterali e simmetrie importanti riescono a creare vari livelli di volume; ilpixie è quello preferito dalle donne che amano il corto ma non vogliono rinunciare alla femminilità: è un caschetto cortissimo con ciuffo laterale, classico e moderno allo stesso tempo, che sfila i visi anche più rotondi.

Eventoile Handmade Wedding & Events

4. Riga in mezzo e coda bassa

Anche se il raccolto non è troppo indicato per chi ha i capelli fini, questo tipo di acconciatura può fare al caso tuo: la riga in mezzo divide la chioma in due nascondendo la cute, la massa di capelli infatti maschera eventuali ‘vuoti’ che sarebbero più evidenti con una coda di cavallo.

Compagnia della Bellezza

5. Chignon spettinato

Lo chignon è senza dubbio una delle acconciature semplici, ma chic per la sposa, in questo caso può essere il tuo alleato perfetto per creare volume alla chioma fine: sceglilo basso e messy, così da regalaremassa e movimento alla pettinatura con alcune ciocche lasciate scolte. 

Pronovias
redazione 17-12-2018