magnolia

Miniwedding: scopri la tendenza TOP per i matrimoni 2019

l matrimonio ‘perfetto’ non esiste, ma esiste quello giusto per ogni coppia. Quando le nozze sono intimamente legate alla personalità degli sposi e raccontano la loro storia d’amore, rispecchiando i gusti e i desideri di entrambi, è li che si parla di matrimonio perfetto. È proprio per questo motivo che esistono tanti stili diversi; oggi vi presentiamo il ‘miniwedding’, una tendenza che farà molto parlare di sé nel 2019. Una piccola cerimonia, ma con emozioni e amore da vendere!

magnolia

 

La sposa

Se avete in mente un matrimonio che non sembri un matrimonio, ma una reunion intima con gli amici più cari, partite dal look: l’abito da sposa, il bouquet e gli accessori sono fondamentali per trasmettere il senso di coziness, la comodità che farà sentire tutti come a casa propria. Scegliere un look easy non vuol dire affatto rinunciare all’abito dei propri sogni: puntate su un design originale, su texture moderne con fantasie a pois o su ricami in macramé, scegliete fiori diversi per il bouquet, come un mazzo di ortensie dall’allure vintage e per le scarpe date un’occhiata alle prime tra le 10 paia che tutte vorranno quest’anno!

SalvareNadia Manzato

Nadia Manzato
SalvareCoquette Atelier

Coquette Atelier
SalvareMatrimoni all'italiana

Matrimoni all’italiana

Gli invitati

Per garantire l’effetto miniwedding gli invitati non devono essere troppi: minimo 10, massimo 100, questo è il numero consigliato. I vantaggi di ridurre la lista degli ospiti sono molti: il risparmio economico, la possibilità di passare più tempo con tutti, il sentirsi vicini ad ognuno di loro… Certo non è facile decidere chi sì e chi no, ma se avete sposato l’idea del miniwedding dovrete fare uno sforzo di selezione!

SalvareElena Razumovskaya fotografo

Elena Razumovskaya fotografo
SalvareNora Event Designer

Nora Event Designer

La cerimonia

il miniwedding è intimista, raccolto, romantico… Tutto ha inizio con un ‘Sì, lo voglio’ che trasmetta subito la spiritualità del momento: scegliete un luogo protetto, che sia magico come un bosco o come un giardino segreto. Nel miniwedding si bada poco alle apparenze, è l’amore che conta, quindi anche le decorazioni saranno essenziali e il più naturali possibili.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareCapri Moments

Capri Moments
SalvareSlow Picture Studio

Slow Picture Studio

Il ricevimento

Arriva il momento del banchetto e qui potete mettere in scena mise en place e allestimenti ricchi di dettagli preziosi.Vi consigliamo di scegliere una location immersa nella natura: un’azienda vinicola ad esempio, un giardino protetto e perché no, una spiaggia al tramonto! Il destination wedding o il wedding week end sono la soluzione ideale per chi sogna un matrimonio ‘mini’.

SalvareRosangela Avantario

Rosangela Avantario
SalvareRomina Davì Wedding & Events

Romina Davì Wedding & Events

La torta

Ad un matrimonio in miniatura non può mancare la tendenza culinaria dell’anno, la mini wedding cake! Anche la classica torta nuziale cede il passo alla sua versione in miniatura ancora più deliziosa. Le troviamo nelle versioni alla frutta, di cioccolato, mignon mono porzione e tante altre; impossibile resistere a tanta dolcezza in versione petite.

SalvareMds banqueting

Mds banqueting
SalvareIl Partycolare

Il Partycolare
SalvareCiotola Banqueting

Ciotola Banqueting

Il miniwedding è un matrimonio che si discosta dai tradizionali ricevimenti con centinaia di invitati. Gli sposi che lo scelgono sognano nozze non convenzionali, preferiscono una cerimonia e una festa più piccole e intime, investendo di più nell’allestimento, nel menù e nella qualità del servizio. L’effetto finale è un matrimonio curato nei dettagli, ricercato e decisamente magico.

redazione 04-06-2019