9

9 acconciature da sposa che vi faranno sembrare più giovani

9

A parte sposare un uomo decisamente più grande, sapete cosa può farvi sentire più giovani? L’acconciatura giusta! Vi avevamo già suggerito 5 trucchetti per dimostrare qualche anno di meno nel giorno del matrimonio, ora ci concentriamo sull’hair style, perché a volte basta poco.

Eventoile Handmade Wedding & Events

1. Scandi Waves

Sono le ‘onde alla danese’, un nuovo metodo di acconciare i capelli lanciato da una make up artist danese, che ricorda molto la Venere di Botticelli. In generale il movimento e i capelli mossi rendono il look più grintoso.

Luciano Colombo

2. Biondo platino

È un colore nordico che a differenza del nero tende a nascondere i difetti e le piccole rughe. Via libera ai tagli corti: bob, caschetto sfilato, carré, long bob con la frangia…Se invece avete i capelli molto lunghi, per evitare l’effetto strega vi consigliamo di dare movimento alla chioma con il metodo Scandi Waves che vi abbiamo appena illustrato oppure di raccoglierli in un grande chignon.

CauliWeddings

3. Frangetta

Se siete affezionate alla vostra lunga chioma e non avete intenzione di darci un taglio, un modo rapido e indolore per svecchiarlo è la frangia o il ciuffo. Ha quell’aria furbetta e birichina che vi toglierà istantaneamente qualche anno.

FotoEmozioni

4. Corona di trecce

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Spopola anche quest’anno l’intramontabile treccia; un’acconciatura che ci ricorda l’infanzia e con la quale sono possibili mille combinazioni. La corona di trecce che incornicia il viso è perfetta per chi ha i capelli castani, più chiari sulle lunghezze, può essere resa ancora più femminile con l’aggiunta di fiori tra i capelli.

Beyouty.me Lookmaker

5. Corona di fiori

Il 2020 sarà (ancora) l’anno delle corone di fiori, l’accessorio per capelli più amato dalle spose Millennial. Bucolica, sentimentale, boho-chic, ci ricorda la bellezza forte di Frida Khalo, un’icona che è fonte d’ispirazione per molte donne, anche quando vanno all’altare.

Annartstyle Hair & Makeup

6. Treccia Pancake

L’avrete sicuramente vista su Pinterest e Instagram, è la preferita delle IT influencer, è morbida, paffuta e all’ultima moda. Qualsiasi treccia può essere trasformata in ‘pancake’, basta aprirne con le dita ogni coccia per aumentare il volume. Le spose la decorano con fiorellini e nastri sottili.

Laura Portomeo Make Up Artist

7. Cerchietto e birdcage

Le spose di una volta indossavano il diadema, quelle più moderne l’hanno sostituito con accessori per capelli a la page, come il cerchietto. Quello più giovanile è bianco e con una veletta birdcage, indicato per chi ha un taglio corto.

Luca Bottaro Studio

8. Mezza coda

È l’ultima delle 10 acconciatura con la coda adatte alle spose. Ultimamente l’abbiamo vista su tante fashion bloggernella versione alta sulla nuca e un po’ scomposta, è diventata l’acconciatura più gettonata per lo ‘street style’. Chi ha i capelli lunghi può optare per questo raccolto iper-giovanile. 

Eolie in Love

9. Riga in mezzo seventies

La classica riga in mezzo, trascurata in questi ultimi anni, è tornata in auge grazie ai look delle star. Alla sposa la proponiamo in versione bohémienne e hippie style, con una coroncina sottile sulla fronte.

Francesca Donatelli Fotografia
20-04-2020